In un nuovo sito Internet aziendale o di prodotto, la priorità va data alla SEO e alla SERP. La qualità dei contenuti e il CMS che si usa sono fondamentali.
#sito Internet #SEO #SERP #B2B #reperibilità #indicizzazione su Google
Perché SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca ) e SERP (pagine dei risultati del motore di ricerca) sono così importanti per un sito aziendale B2B? Perché senza una garanzia di indicizzazione (SEO) e reperibilità delle pagine del sito (SERP), un sito, per quanto bello, non ha nessuna utilità perché non si fa trovare da Google da chi cerca determinati prodotti o servizi in modo casuale.
Senza una buona garanzia di ottenere risultati concreti, cioè indicizzazione naturale del sito e reperibilità di tutte le pagine del sito, molto meglio risparmiarsi i denari.
Cosa serve un sito B2B?
La risposta può apparire banale, ma è la sola che riassume in tre parole tutto quello che serve:
E allora? Come fare?
In una sovrabbondanza di agenzie web esistenti, tutte dotate di grandissima operatività, come orientarsi? A chi affidare la costruzione del proprio sito aziendale? Come essere certi di riuscire a raggiungere dei risultati tangibili? Non certo valutando semplicemente una serie di preventivi ricercando quello meno caro, o quello che si posiziona nel mezzo, o quello che ci presenta un layout bello, moderno, pieno di grandi e belle foto.
MediaticaWeb, il nostro modus operandi:
Per noi quello che conta è il risultato finale: arrivare in modo naturale ad essere presenti entro le prime due pagine di Google e superare i vostri concorrenti. Ci riusciamo!
Ma è possibile assicurare sempre risultati reali e tangibili? Quali garanzie? Come verificare?
Dall’esperienza dei nostri clienti la risposta è positiva. Abbiamo ottenuto importanti risultati per aziende note nel loro settore. Siamo certi del nostro sistema costruttivo, dei metodi utilizzati, della nostra decennale esperienza. Dopo la messa on line del nuovo sito Internet ne seguiamo l’andamento nei mesi successivi, lo monitoriamo, lo modifichiamo per ottimizzarne i risultati in termini di reperibilità, inviamo report statistici in cui, mese dopo mese, è possibile vederne i risultati in termini di visite, pagine viste, geolocalizzazione, ecc. Tutto trasparente. Tutto verificabile. In 4-6 mesi dalla messa on line riusciamo a garantire un buon posizionamento e reperibilità. Dopo 8-12 mesi risultati ottimali. Una certezza!
Ora, se siamo riusciti a trasmetterti cosa ci rende diversi dalle tradizionali web agency, dimmi…sei certo che tutte le agenzie siano uguali e che l’unica scelta sia quello del preventivo più basso?
La domanda che ci si dovrebbe porre non è quindi - Cosa mi costa fare il sito Internet? - ma: “Cosa mi costa non avere un sito adeguato e perfettamente reperibile?” Con noi SERP e SEO sono assicurati.